LA B1 NEL FUTURO DI ARGENTARIO

Entusiasmo a Trento per la Pallavolo Argentario e il suo Progetto VolLei a 360° che raggiungono la promozione in Serie B/1 femminile. Tante novità in arrivo per il futuro della Società.

Grande festa in Trentino per la promozione diretta in Serie B/1, con tre giornate di anticipo, della Pallavolo Argentario – Progetto VolLei a 360°. La vittoria in casa per 3-1 contro Iseo Pisogne consegna alla squadra di Maurizio Moretti un importante traguardo, sudato e fortemente voluto, dopo una stagione esaltante che ha avuto come unico neo il passo falso della Coppa Italia.

Il risultato ottenuto sul campo premia anche il lavoro intenso e lungimirante fatto dalla Società che avviò “Progetto VolLei” nel 2011, con il supporto dell’attuale allenatore Maurizio Moretti, per assicurarsi un futuro florido e fatto di giovani talenti cresciuti nel proprio vivaio o in quello delle altre Società afferenti.

Dalla fine del 2016 il Gruppo Sportivo Argentario Pallavolo prende la forma di “cooperativa sociale sportiva” con l’obiettivo di lavorare sempre più per i giovani e con i giovani. Questo passaggio, assai importante, rappresenta una vera e propria svolta nel panorama sportivo nazionale per la Società di Cognola, garantendo una base più solida per lo sviluppo del Progetto negli anni a venire.

Numerosi sono i progetti per il futuro a supporto della prima squadra e della sua nuova avventura ma anche del settore giovanile. Dall’inizio del 2017 la Società ha iniziato un percorso di crescita e sviluppo nelle aree di marketing e comunicazione, con la presentazione del nuovo sito web, della piattaforma interattiva Vollive.it e delle nuove pagine “social”.

È in arrivo per l’estate un’altra grande novità: Progetto Vollei Camp, un camp estivo di pallavolo dedicato a giovani appassionati tesserati FIPAV che vogliono mettersi in gioco per migliorare. Il camp è organizzato da Progetto VolLei in collaborazione con le società Argentario Progetto VolLei, G.S. Marzola, ASC Schalnders Silandro, A.S. Predaia Cassa Rurale d’Anaunia, Val di Non Volley e si svolgerà in tre splendide location immerse nella natura. Dal 25 giugno all’1 luglio a Cognola/Povo, dal 2 luglio all’8 luglio a Silandro e dal 9 al 15 luglio a Silandro. Questa iniziativa verrà sviluppata e sarà seguita direttamente dall’allenatore Maurizio Moretti assieme a uno staff selezionato, un segnale forte del legame che la Società intende mantenere tra la base e la prima squadra.

In conclusione, con le feste pasquali, giunge un altro grande appuntamento per Pallavolo Argentario che parteciperà al Cornacchia World Cup, il prestigioso torneo internazionale di Pordenone che presenta ogni anno il meglio della pallavolo mondiale, maschile e femminile, Under19 dal 1983. Argentario, al momento, è la Società che ha vinto più edizioni di questo trofeo, tre volte, come Casarsa, negli anni ’80, e Teodora Ravenna. Uno spettacolo da non perdere.

 

Link utili:

www.vollei.it

Fb: Argentario Progetto VolLei

Fb: Progetto Vollei Camp

 

(fonte: Ufficio Stampa Pallavolo Argentario – Progetto VolLei a 360°)

 

Vuoi contattare la redazione di Panathlon Planet? Scrivi a redazione@panathlonarea1.it

14 aprile 2017

Notizia redatta da Redazione